Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Non riponiamo l'ombrello: altre piogge in arrivo

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
4 Aprile 2019

La perturbazione che finalmente ha riportato la pioggia al Nord e tanta neve sulle nostre Alpi nel corso di venerdì insisterà sulle regioni meridionali con piogge e temporali sparsi, mentre sul resto della Penisola tornerà il bel tempo, salvo gli ultimi fenomeni al Nordest.

Non durerà molto visto che nel corso del weeekend la circolazione rimarrà ciclonica sul Mediterraneo centro-occidentale. Sabato nubi irregolari insisteranno al Sud con qualche pioggia o rovescio a sfondo temporalesco, in estensione a parte del Centro ed estremo Nordovest. Domenica giungerà invece una nuova perturbazione che porterà precipitazioni specie al Centro Sud e Nordovest.

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli il tempo migliorerà nel corso di venerdì con nuvolosità in graduale diradamento sino a cieli poco o parzialmente nuvolosi entro la serata. Sabato il tempo si manterrà stabile ma non sempre soleggiato, colpa di velature o stratificazioni (nubi medio-alte) di passaggio.

Sarà il preludio al nuovo peggioramento che ci raggiungerà nella seconda parte di domenica con nuove deboli precipitazioni, nevose sulle nostre montagne oltre i 1400/1500m. Perturbazione che manterrà aperta la porta ad altri fronti che ad inizio di settimana torneranno a farci visita portando nubi, piogge, qualche temporale ed ancora fiocchi sulle Orobie. Dal punto di vista termico valori minimi compresi tra 5/7°C  e massime sin verso i 15/17°C, qualcosina in meno domenica. 

Manuel Mazzoleni, meteorologo 3Bmeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross