Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Nuova blanda perturbazione attesa nel fine settimana

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
8 Ottobre 2020

L'anticiclone torna finalmente a rinforzare sull'Europa centro-meridionale e per l'Italia si è aperta una fase di tempo stabile e in prevalenza soleggiato. Una stasi anticiclonica accompagnata anche da un lieve e graduale rialzo termico giorno dopo giorno con clima mite e gradevole di giorno, ma non duraturo.

Già tra sabato 10 e domenica 11 ottobre dall'Artico si preparerà un nuovo affondo perturbato verso il Mediterraneo centro-occidentale, con coinvolgimento anche dell'Italia.

Nel dettaglio delle nostre valli il bel tempo continuerà a farci compagnia sia nella giornata di venerdì e per gran parte di sabato, eccezion fatta per il transito di velature e/o stratificazioni, che solo in serata vedrà l'arrivo di nubi e prime precipitazioni.

Precipitazioni che ritroveremo a tratti anche domenica, specie nella prima parte della giornata, ma con tendenza a graduale miglioramento. Ci attende così un avvio di settimana stabile e soleggiato, in attesa poi di un nuovo peggioramento da mercoledì. Dal punto di vista termico clima ancora autunnale con massime non oltre i 18-19°C ma in ulteriore flessione ad iniziare da domenica. 

762 manuel mazzoleni - La Voce delle Valli

Manuel Mazzoleni, meteorologo di 3BMeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross