Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Ponte del 1° Maggio tra sole e qualche annuvolamento

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
30 Aprile 2020

Il flusso umido occidentale di matrice atlantica che sta caratterizzando la fase centrale della settimana influenzerà il tempo su parte delle nostre regioni anche durante festività legate al ponte del 1° maggio. L'alta pressione rimarrà confinata alle latitudini mediterranee, anche se nel corso del weekend tenterà un'espansione verso nord in corrispondenza della Penisola Iberica e dell'Europa occidentale.

I fronti occidentali scorreranno lungo il bordo superiore dell'anticiclone e cercheranno di coinvolgere quantomeno le nostre regioni settentrionali, in particolare le aree alpine, mentre faticheranno ad attivarsi più a sud, trovando la resistenza dell'alta pressione. Il ponte trascorrerà così all'insegna della variabilità con annuvolamenti di passaggio e la possibilità di ancora qualche fenomeno specie su Alpi, Prealpi e zone interne del CentroSud.

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un ponte del 1° maggio caratterizzato dalla variabilità, con sole alternato ad annuvolamenti, a tratti più frequenti nel corso del pomeriggio, quando locali acquazzoni o brevi temporali si potranno formare qua e là sulle nostre montagne. Si tratterà di fenomeni molto localizzati e di breve durata.

Dal punto di vista termico clima ancora piacevole con massime sin verso i 22-24°C e minime che si porteranno vicine ai 10-12°C. Con molta probabilità il bel tempo ci farà compagnia anche per gran parte della prossima settimana, il tutto accompagnato da un lieve rialzo delle temperature. 

762 manuel mazzoleni - La Voce delle Valli

Manuel Mazzoleni, meteorologo 3Bmeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross