Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Ponte di Ognissanti autunnale, tornano le piogge

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
28 Ottobre 2021

Il bacino centrale del Mediterraneo continua ad essere teatro di importanti eventi meteorologici; in questi giorni a dominare la scena sarà soprattutto un intenso ciclone mediterraneo che giovedì e sabato porterà forte maltempo all'estremo Sud.

Ma anche la prima parte del weekend sarà dominata dall'azione del vortice tropicale. Nel contempo dall'atlantico si fa strada una serie di perturbazioni che ad iniziare dal weekend e poi a inizio di novembre riporterà il maltempo, non solo al Sud, ma questa volta anche al Centro Nord. 

 

409 dal 20 al 29 ottobre banner adv trony 700x250 1 - La Voce delle Valli

Meteo Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli il bel tempo ha le ore contate visto che già nella seconda parte di venerdì le nubi torneranno a farsi strada da Ovest, preannunciando un ponte di Ognissanti di stampo autunnale. Nel dettaglio, dopo una prima parte di sabato nuvolosa ma ancora asciutta il tempo inizierà a peggiorare in serata, con piogge che proseguiranno a più riprese anche domenica.

Non andrà meglio neppure lunedì, altra giornata uggiosa con cieli grigi e precipitazioni diffuse. Un miglioramento si intravede martedì anche se avrà vita breve visto che già a metà della prossima settimana altre piogge e rovesci torneranno a farci compagnia. Anche le temperature si porteranno su valori autunnali con massime che oscilleranno tra 10 e 14°C in pianura. 

762 manuel mazzoleni - La Voce delle Valli

Manuel Mazzoleni, meteorologo di 3BMeteo

879 bannerdonazione - La Voce delle Valli

Ultime Notizie

X
X
linkcross