Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Santa Lucia innevata: meglio tra sabato e domenica

Giornata di Santa Lucia dal sapore invernale con nuove nevicate nella prima parte della giornata, ampi spazi soleggiati sabato e domenica.
12 Dicembre 2019

Dopo la perturbazione, responsabile di un risveglio bianco in molte parti del Nord, una seconda sta già avanzando verso la Penisola e già entro il finir di giornata porterà un nuovo peggioramento al Nordovest. Venerdì il maltempo interesserà gran parte della Penisola con rovesci e temporali ma soprattutto ancora nevicate al Nord a tratti fino in pianura, specie sulla Valpadana centro occidentale.

Andrà meglio nel weekend con ampi spazi soleggiati, salvo qualche residuo annuvolamento su tirreniche e sul finir di domenica anche al Nord.

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli giornata di Santa Lucia dal sapore invernale con nuove nevicate nella prima parte della giornata, in esaurimento entro sera e seguite da ampie schiarite in nottata. Attesi accumuli di alcuni centimetri in pianura, sino a 10/15 cm in montagna. Decisamente meglio tra sabato e domenica con ampi spazi soleggiati e temperature in rialzo: massime sino a 8/10°C in pianura.

Freddolino, invece, al primo mattino e nottetempo con minime anche sotto gli zero gradi. Il bel tempo non dovrebbe tuttavia durare molto visto che nel corso della prossima settimana un'altra serie di perturbazioni ci raggiungerà portando ancora piogge e rovesci diffusi nonché nevicate ma questa volta a quote medio-alte.

762 manuel mazzoleni - La Voce delle Valli

Manuel Mazzoleni, meteorologo 3Bmeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross