Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Scoppia la primavera: sole e clima mite

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
5 Aprile 2018

Dopo la fase di maltempo che ha coinvolto gran parte della nostra Penisola, con fenomeni localmente anche intensi, già nel corso di venerdì essa lascerà spazio a un miglioramento, grazie all’avanzata da Ovest di un promontorio di alte pressioni. Quest’ultimo ci regalerà così un fine settimana all’insegna del bel tempo sull’Italia, eccezion fatta per qualche residuo disturbo nella prima parte di venerdì al Sud e sui versanti adriatici nonché innocui annuvolamenti sui settori alpini e prealpini centro occidentali.

Il tutto contornato da clima pienamente primaverile con temperature massime prossime ai 18/20°C al Nord, localmente anche superiori al Centro Sud. Ma come dice il proverbio “fidarsi alla buona stagione d'aprile, è come fare i conti innanzi l'oste”. Infatti, la fase di sole e tepore non durerà molto visto che già sul finir di domenica una nuova perturbazione si avvicinerà al Paese portando ad inizio settimana un peggioramento del tempo da Nord a Sud. 

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Entrando più nel dettaglio delle nostre valli ci attende un fine settimana senza piogge. Già questa è una bella notizia. Non aspettatevi tuttavia tre giorni di cieli limpidi e sereni, qualche annuvolamento transiterà ma sarà del tutto innocuo e pur sempre intervallato da ampi spazi soleggiati.

Sarà altresì un weekend dal sapore primaverile con massime prossime ai 18/20°C in pianura sino a 10/12°C a 1500m circa. Ma come preannunciato in precedenza le cose cambieranno a inizio della prossima settimana, stante il transito di una nuova perturbazione foriera di piogge tra lunedì e martedì.

Manuel Mazzoleni, meteorologo di 3B Meteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross