Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Si parte con il sole e si finisce con la pioggia. Più freddo la prossima settimana

Ci attendono ancora due giorni all'insegna del bel tempo con ampi spazi soleggiati. Inizio di settimana prossima ancora incerto con nubi, piogge e fiocchi di neve in montagna oltre i 1500/1600m.
19 Novembre 2021

Dopo il passaggio del vortice mediterraneo che giovedì attraverserà le nostre regioni del Centro-Sud peninsulare un campo di alta pressione tornerà a rinforzare ed espandersi dall'Europa occidentale verso il Mediterraneo centrale, ripristinando anche sullo Stivale condizioni di maggior stabilità già a partire da venerdì.

La sua permanenza sull'Italia non sarà tuttavia duratura e già sul finire della settimana inizierà a cedere sotto la spinta di un impulso freddo in discesa dall'Artico verso il centro del Continente. Mentre fino a sabato sarà il bel tempo a prevalere, salvo residua variabilità all'estremo Sud e con foschie e nebbie sulla Val padana, domenica si assisterà ad un certo deterioramento del tempo sulle nostre regioni più occidentali, per l'insorgenza di correnti umide sudoccidentali in quota che precederanno la discesa del fronte.

Meteo Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attendono ancora due giorni all'insegna del bel tempo con ampi spazi soleggiati e il rischio solo di qualche foschia al mattino nei fondovalle o un po' di variabilità nella prima parte di venerdì. Domenica, invece, assisteremo a un nuovo aumento della nuvolosità con il rischio entro sera di deboli precipitazioni.

Preludio di un inizio di settimana ancora incerto con nubi, piogge e fiocchi di neve in montagna oltre i 1500/1600m. Anche le temperature, ancora piacevoli nel weekend (sino a 13/15 gradi), subiranno un deciso calo la prossima settimana con massime che scenderanno sotto i 10 gradi e prime gelate nottetempo anche a quote di bassa collina.

manuel mazzoleni 1 - La Voce delle Valli
Manuel Mazzoleni, meteorologo 3B Meteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross