Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Si parte con la pioggia ma migliora. Ancora maltempo settimana prossima

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
7 Novembre 2019

Con la strada aperta al flusso perturbato atlantico i fronti continueranno a scorrere verso l'Italia dando luogo a periodi a tratti perturbati, anche se alternati a fasi più soleggiate tra un fronte e l'altro.

Allo stesso scenario proseguirà il weekend, con altri due impulsi instabili di origine atlantica che minacceranno lo Stivale, a brevissima distanza da quello precedente che avrà impegnato molte delle nostre regioni nella giornata di venerdì. In questo frangente va inoltre segnalato un certo calo delle temperature su tutta Italia, a causa del contemporaneo afflusso di aria più fresca dalle latitudini nordatlantiche e venti ancora sostenuti intorno all'Italia.

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un venerdì all'insegna del maltempo con piogge e rovesci diffusi per gran parte della giornata nonché neve sulle nostre montagne sin verso i 1200-1400 metri. Sabato la perturbazione si allontanerà lasciando spazio a un miglioramento con tempo asciutto e cieli da irregolarmente nuvolosi a parzialmente nuvolosi.

Anche nel corso di domenica il tempo dovrebbe mantenersi stabile e asciutto anche se non sempre soleggiato, stante l'ingresso sullo Stivale dell'ennesima perturbazione che porterà un aumento delle nubi sulla nostra zona. Perturbazione che però dovrebbe entrare in azione a partire da martedì prossimo con ancora rovesci e nevicate sulle nostre montagne. Clima fresco nel weekend con minime in calo anche sotto i 5°C e massime non oltre i 10/11°C. 

Manuel Mazzoleni, meteorologo 3Bmeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross