Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Sole a Ferragosto, qualche tuono tra venerdì e domenica

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
13 Agosto 2020

Un campo di alta pressione subtropicale continua a caratterizzare la settimana di Ferragosto, favorendo condizioni di prevalente stabilità atmosferica su buona parte d'Italia e clima molto caldo e afoso, soprattutto al Centro-Sud dove si potranno ancora raggiungere locali punte di 38/40°C nel weekend di Ferragosto.

Tuttavia dovremo fare i conti con alcune eccezioni, per la formazione di qualche temporale al Nord Italia, innescato da infiltrazioni umide atlantiche pilotate da una zona di bassa pressione in prossimità del Golfo di Biscaglia che si manifesterà nella giornata di domenica su parte del Nord con il ritorno di alcuni temporali. La giornata di sabato invece sarà caratterizzata da una prevalente stabilità atmosferica che accomunerà praticamente l'Italia intera.

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli il weekend di ferragosto inizierà all'insegna dell'instabilità con rovesci e temporali in transito nella prima parte di venerdì. Decisamente meglio a Ferragosto, giornata caratterizzata da sole prevalente e solo qualche innocuo cumulo a ridosso delle montagne. Bene anche domenica anche se nel corso del pomeriggio/sera qualche isolato temporale o scroscio di pioggia si potrebbe formare sulle Orobie interessando le nostre vallate.

Clima ancora estivo con massime prossime o a tratti superiori ai 30 gradi. Qualche colpo di tuono e piovasco lo potremmo ritrovare anche ad inizio della prossima settimana mentre da mercoledì il bel tempo dovrebbe tornare protagonista con temperature in nuovo rialzo.

Ultime Notizie

X
X
linkcross