Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Temporali in arrivo venerdì, poi sole e caldo ma senza eccessi

Nelle nostre valli ci attende un venerdì all'insegna della variabilità con qualche temporale. Meglio sabato e domenica.
23 Giugno 2022

Anche nei prossimi giorni sarà sempre l'anticiclone africano a dettar legge sul Mediterraneo centrale, arroventando il clima sulle nostre regioni. Sarà al Sud che si raggiungeranno i valori termici più elevati con picchi anche di 40°C e localmente oltre. Farà caldo anche al Centro-Nord, ma in misura più attenuata.

Le regioni settentrionali rimarranno parzialmente esposte al passaggio di alcuni impulsi di instabilità di origine atlantica in scorrimento verso l'Europa centrale, destinati ad innescare qualche rovescio o temporale prevalentemente sui settori alpini e prealpini, seppur di tanto in tanto qualche goccia potrà cadere anche in Liguria, Sardegna e tratti del Centro Italia entro la fine della settimana.

Meteo Valle Brembana e Valle

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un venerdì all'insegna della variabilità stante il transito di un impulso instabile che dal pomeriggio-sera porterà rovesci e temporali, localmente anche di moderata o forte intensità, specie a ridosso delle Orobie.

Meglio tra sabato e domenica, che trascorreranno all'insegna del bel tempo con ampi spazi soleggiati e qualche annuvolamento in più nel corso del pomeriggio solo a ridosso dei rilievi ma con rischio pioggia basso o assente.

Dal punto di vista termico caldo nella norma con massime comprese tra 27 e 30°C in pianura. Nuovi fenomeni sono poi attesi specie martedì mentre il resto della settimana sarà ancora all'insegna del bel tempo e clima caldo.

manuel mazzoleni 1 - La Voce delle Valli
Manuel Mazzoleni di 3BMeteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross