Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Venerdì instabile, meglio a seguire. Caldo in attenuazione

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
23 Luglio 2020

Il fronte temporalesco che venerdì distribuirà piogge e temporali al Centro-Nord lascerà in eredità una residua instabilità sabato lungo la dorsale appenninica, specie su quella adriatica centro-meridionale, con qualche temporale soprattutto nelle ore pomeridiane.

Domenica l'alta pressione tornerà a rinforzare e favorirà condizioni più stabili sull'Italia con tempo in prevalenza soleggiato, salvo un po' di variabilità sull'arco alpino, lambito dalla coda di un fronte in scorrimento a latitudini più settentrionali. Anche le temperature torneranno ad aumentare, in un contesto climatico comunque gradevole e senza eccessi di calore. 

Nel dettaglio delle nostre valli un nuovo impulso instabile transiterà nelle prime ore di venerdì dispensando rovesci e temporali che nel corso della mattinata andranno esaurendosi lasciando spazio a una temporanea pausa asciutta. Nel corso del pomeriggio, infatti, altri acquazzoni o temporali si formeranno sui nostri monti andando a tratti a sconfinare sin sulle pianure.

Meglio invece tra sabato e domenica, due giornate all'insegna del bel tempo con ampi spazi soleggiati e solo qualche annuvolamento in più nel corso del pomeriggio-sera sulle Orobie ma con rischio pioggia basso o assente. Dal punto di vista termico weekend meno rovente con massime che scenderanno anche sotto i 30 gradi. Anche la prima parte della prossima settimana vedrà ancora prevalenza di tempo asciutto e parzialmente soleggiato mentre a seguire l'instabilità potrebbe tornare ad accentuarsi.

762 manuel mazzoleni - La Voce delle Valli

Ultime Notizie

X
X
linkcross