Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Weekend a tratti bagnato. Piogge anche la prossima settimana

Il tempo si manterrà ancora asciutto nella giornata di venerdì che tuttavia vedrà un parziale aumento della nuvolosità, sabato molto nuvoloso e domenica che parte con la pioggia.
28 Aprile 2022

L'area di alta pressione che garantirà tempo stabile e soleggiato quasi ovunque fino a tutta la giornata di venerdì lascerà posto nel weekend al transito di un veloce impulso di aria più fredda proveniente dal Mare del Nord. L'ingresso delle correnti a ovest della Penisola formerà sabato un minimo di bassa pressione fittizio sul Nordovest d'Italia che poi entro la giornata di domenica scivolerà lungo l'Adriatico centrale.

Associati al minimo rovesci e temporali intermittenti che saranno più diffusi nelle ore pomeridiane della giornata e che riguarderanno essenzialmente le regioni centro settentrionali. Al Sud un campo di alta pressione solo leggermente disturbato da un minimo africano continuerà a portare tempo in gran parte stabile e soleggiato ma qualche pioggia è attesa all'inizio della nuova settimana. Le temperature sono previste in lieve calo al Centro Nord. Ma vediamo un dettaglio per la giornata di sabato e quella di domenica.

Meteo Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli il tempo si manterrà ancora asciutto nella giornata di venerdì che tuttavia vedrà un parziale aumento della nuvolosità con cieli da irregolarmente nuvolosi a nuvolosi. Preludio a un sabato in compagnia di molte nubi e il rischio di nuove precipitazioni nel corso della giornata.

Anche domenica 1° maggio inizierà ancora all'insegna di piogge sparse che tuttavia, già entro il pomeriggio, lasceranno spazio a un miglioramento con schiarite via via più ampie. Dal punto di vista termico valori in lieve flessione con massime che si manterranno sotto i 18/19°C. Guardando poi la prossima settimana la situazione appare molto incerta con correnti umide a dettar legge e quindi il rischio di nuove piogge almeno sino a giovedì o venerdì.

manuel mazzoleni 1 - La Voce delle Valli
Manuel Mazzoleni di 3BMeteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross