Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Weekend all'insegna della variabilità, ma senza fenomeni degni di nota

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
23 Gennaio 2020

L'alta pressione che da inizio anno continua a proteggere le latitudini centro-meridionali del Continente sta per subire un attacco in prossimità dell'Europa occidentale dove è già presente da giorni la tempesta Gloria che sta agendo sulla Penisola Iberica.

Parte di essa infatti, seppur molto indebolita, inizierà a traslare verso Est puntando il Mediterraneo centrale con una perturbazione che entro venerdì sera raggiungerà Nord Ovest, Sardegna e medio-alto Tirreno, con le prime piogge, in estensione nel weekend a buona parte d'Italia. 

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un venerdì in prevalenza ancora soleggiato, eccezion fatta per qualche foschia al primo mattino. Solo a fine giornata le nubi torneranno a farci visita  preludio così a un sabato in compagnia di cieli nuvolosi con possibilità di qualche debole fenomeno solo nella prima parte del giorno.

Andrà meglio, invece, domenica che vedrà schiarite via via sempre più ampie. Dal punto di vista termico minime ancora invernali con valori di poco sopra gli zero gradi in pianura, localmente in negativo nelle nostre valli; massime, invece, sino a 9/10°C. Per la prossima settimana la situazione resta ancora incerta con la possibilità di una nuova perturbazione in transito martedì. 

762 manuel mazzoleni - La Voce delle Valli

Manuel Mazzoleni, meteorologo 3Bmeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross