Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Weekend ancora quasi invernale, neve dai 1.100 metri

Ci attende un venerdì soleggiato con al più qualche velatura o stratificazione di passaggio. Nella giornata di sabato, invece, le nuvole si faranno via via più frequenti.
2 Dicembre 2021

Passata la perturbazione che tra giovedì e venerdì avrà attraversato l'Italia andremo incontro ad un'altra brevissima tregua anticiclonica della durata solo di alcune ore. Gli ultimi effetti del vecchio fronte si avvertiranno fino alle primissime ore di sabato sulle regioni ioniche, ma anche in questo caso si andrà verso un rapido miglioramento, così come il tempo sarà già rasserenato sul resto d'Italia.

Il flusso di matrice artica però sarà sempre in agguato e proprio nel weekend si ripresenterà sulle nostre regioni con un nuovo affondo instabile e freddo. Sabato raggiungerà parte del Nord e delle regioni tirreniche, mentre domenica si estenderà a tratti del Centro-Sud, con nevicate in calo anche a quote collinari.

Meteo Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un venerdì soleggiato con al più qualche velatura o stratificazione di passaggio. Nella giornata di sabato, invece, le nuvole si faranno via via più frequenti con il rischio a fine giornata di prime pioviggini e qualche fiocco di neve sulle nostre montagne a partire dai 1100/1200m di quota.

Instabilità che ritroveremo anche nella prima parte di domenica, che vedrà altresì un ulteriore calo della quota neve con fiocchi o neve mista alla pioggia sino a quote di bassa collina ( 300/400m circa). Situazione che andrà gradualmente migliorando entro sera, per una pausa asciutta e parzialmente soleggiata sino all'Immacolata, che dovrebbe essere caratterizzata da un nuovo peggioramento del tempo. Dal punto di vista termico sarà un weekend ancora freddino con minime a tratti sotto zero anche in pianura e massime che difficilmente andranno oltre i 6-7°C.

manuel mazzoleni 1 - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross