Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Weekend ancora soleggiato e caldo. Temporali in vista per Ferragosto

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
7 Agosto 2020

Dopo l'intensa perturbazione transitata nei giorni scorsi e che sta ancora causando spiccata instabilità atmosferica al Centro-Sud, da venerdì e soprattutto dal weekend l'anticiclone subtropicale tornerà a rinforzarsi su tutta la Penisola, garantendo giornate pienamente estive e caldo via via in intensificazione, specie su Val Padana, regioni centrali tirreniche e Sardegna, dove i valori massimi torneranno a raggiungere picchi di 32-35°C in pianura entro l'inizio della prossima settimana, nonché una decisa attenuazione del vento lungo le coste.

Nel weekend potrebbe però ancora persistere locale instabilità soprattutto sabato sul basso Tirreno e versante ionico, con qualche temporale su bassa Campania, Calabria, Basilicata e Nord Sicilia. 

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un fine settimana ancora dal sapore estivo con tempo in prevalenza stabile e ben soleggiato. Da segnalare solo la formazione di cumuli nel corso del pomeriggio a ridosso delle Orobie dove potrebbe formarsi qualche isolato piovasco venerdi e sabato.

Dal punto di vista termico temperature in lieve rialzo ma con massime non oltre i 30-31 gradi e minime ancora frescoline. Il bel tempo dovrebbe farci compagnia anche a inizio della prossima settimana, che tuttavia già da mercoledì dovrebbe iniziare a guastarsi con nuovi rovesci e temporali a farci compagnia a più riprese sino al Ferragosto.

Manuel Mazzoleni, meteorologo di 3BMeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross