Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Weekend ancora soleggiato, peggiora la prossima settimana

Puntualissimo, ecco il bollettino meteo del nostro Manuel Mazzoleni di 3BMeteo.
24 Novembre 2022

Aria fredda di estrazione nord atlantica si butterà nel Mediterraneo centrale già dalle prime ore del weekend e genererà un vortice che si posizionerà sul Tirreno e scivolerà rapidamente verso sud, fino a raggiungere le coste libiche domenica.

Intorno ad esso ruoterà una perturbazione che darà luogo a condizioni di maltempo al Centro-Sud con piogge, temporali e venti in sensibile rinforzo.

L'aria fredda che alimenterà il vortice innescherà fenomeni anche temporaleschi, con occasione per alcune nevicate sulle vette appenniniche. Non verrà coinvolto il Nord Italia dove il tempo si manterrà più stabile, se non nella fase iniziale la Romagna.

Il Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un fine settimana ancora all'insegna del bel tempo con ampi spazi soleggiati, eccezion fatta per innocue velature o stratificazioni in transito.

Il tutto accompagnato da clima ancora freddino la notte e il primo mattino, con minime di poco sopra gli zero gradi in pianura, in linea con le medie del periodo al pomeriggio (10/13°C di massima).

Per quanto concerne la prossima settimana atteso poi un peggioramento del tempo da mercoledì con il ritorno delle piogge e della neve sulle nostre montagne.

manuel mazzoleni 1 - La Voce delle Valli
Manuel Mazzoleni di 3BMeteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross