Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Weekend con molte nubi e clima freddino (ma senza pioggia)

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
7 Ottobre 2021

Proseguirà anche nel corso del fine settimana la fase di maltempo che dopo aver portato forti piogge e disagi al Nord, si concentrerà soprattutto al Sud e sui versanti adriatici dello Stivale. La circolazione di bassa pressione presente sui nostri mari tenderà, infatti, a spostarsi lentamente, alimentata da correnti fredde sotto forma di venti di Grecale.

L'alta pressione infatti permarrà in disparte e i suoi massimi sul centro nord Europa veicoleranno masse d'aria dai Paesi orientali. Come accennato saranno in particolari i versanti adriatici e il meridione più coinvolte da nubi e precipitazioni con le temperature che subiranno un calo su valori anche sotto la media tipica del periodo. Andrà meglio sul versante tirrenico e al Nord anche se non mancheranno locali annuvolamenti ed anche qualche piovasco. 

 

118 dal 6 ottobre banner adv trony 700x250 1 - La Voce delle Valli

METEO IN VALLE BREMBANA E VALLE IMAGNA

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un venerdì ancora tra sole e annuvolamenti ma fortunatamente senza il rischio di precipitazioni. Annuvolamenti che tra la giornata di sabato e l'inizio di domenica si faranno ancora più frequenti, sino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi con al più qualche debole e breve fenomeno solo a ridosso delle Orobie.

Qualche apertura in più è attesa invece nel corso di domenica, preludio di un inizio di settimana perlopiù soleggiato. Dal punto di vista termico clima freddino con minime che, tra domenica e inizio della prossima settimana, si porteranno vicine ai 5-7°C nelle vostre valli, localmente anche più in basso, con valori di poco sopra gli zero gradi in montagna. Anche le massime rimarranno contenute oscillando in pianura tra i 14/16°C ( qualche in grado in più venerdì) mentre a 1500 metri circa non andranno oltre i 6/9°C. Insomma l'autunno si farà sentire nel corso del fine settimana.

762 manuel mazzoleni - La Voce delle Valli

Manuel Mazzoleni, meteorologo di 3BMeteo

Ultime Notizie

Ospedale Papa Giovanni XXIII a Superquark con la terapia genica

E' andato in onda nella puntata speciale di sabato 13 agosto il servizio che la redazione di Superquark ha girato nelle scorse settimane all'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con protagonista Gaia, la prima paziente al mondo curata con successo dalla sindrome di Crigler-Najjar.

X
X
linkcross