Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Weekend di sole e clima freddino, fino alle feste natalizie

Ci attende un fine settimana all'insegna del bel tempo con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Il tutto accompagnato da clima freddino nottetempo e al primo mattino con gelate sino ai fondovalle e massime non oltre i 6/7 gradi.
17 Dicembre 2021

L'anticiclone che si è impadronito di mezza Europa, mantenendo condizioni di tempo stabile sugli Stati centro-occidentali, subirà una certa erosione nel corso del weekend in corrispondenza del suo perimetro orientale. Ad infastidire il suo fianco destro sarà la discesa di correnti fredde che dall'Artico scorreranno sulla Russia per poi piegare verso i Balcani e il Mediterraneo, coinvolgendo anche parte d'Italia.

Saranno le regioni meridionali a risentirne maggiormente, con un certo peggioramento durante il weekend, temperature in calo e nevicate anche a bassa quota. Nulla di fatto invece per le regioni centro-settentrionali che rimarranno sempre sotto la protezione anticiclonica.

Meteo Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un fine settimana all'insegna del bel tempo con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Il tutto accompagnato da clima freddino nottetempo e al primo mattino con gelate sino ai fondovalle e massime non oltre i 6/7 gradi.

Il bel tempo ci traghetterà sin verso le feste natalizie che tuttavia potrebbero assistere a un cambio di circolazione con l'anticiclone in arretramento e correnti instabili a fluire sulle nostre regioni. Nel frattempo godiamoci questa fase soleggiata anche se non proprio salutare visto che gli inquinanti sono e continueranno a essere oltre il limite consentito. È il prezzo da pagare con l'alta pressione in inverno...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross