Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Weekend ''freddino'' con ancora qualche fenomeno domenica

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
15 Aprile 2021

Lo sbilanciamento dell'anticiclone verso l'Europa settentrionale sarà l'elemento dominante anche nel prossimo weekend. Rimanendo esteso dal Regno Unito fino alla Scandinavia continuerà a far affluire, lungo il suo bordo inferiore, un flusso di correnti fredde nordorientali che attraverserà il Centro del Continente dirigendosi fin verso il Mediterraneo. Qui alimenterà un vortice di bassa pressione che si prolungherà fino al Nord Africa e condizionerà l'andamento del tempo su molte delle nostre regioni.

Meteo Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un venerdì ancora all'insegna della variabilità, con nubi alternate a temporanee schiarite, e il rischio di qualche isolato e breve fenomeno in prossimità dei rilievi. Meglio sabato, giornata caratterizzata da Sole prevalente, in attesa di un nuovo aumento della nuvolosità domenica con il rischio anche di qualche fenomeno tra il pomeriggio e la serata.  Variabilità che sarà protagonista anche ad inizio della prossima settimana, ancora caratterizzata da nubi alternate a fasi soleggiate e qualche fenomeno tra il pomeriggio e la serata, specie in montagna. 

Dal punto di vista termico continuerà a fare freddino nottetempo e al primo mattino con minime di poco sopra gli zero gradi, mentre le massime non andranno oltre i 12/13°C, con un rialzo più marcato solo a metà della prossima settimana. 

Manuel Mazzoleni, meteorologo di 3BMeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross