Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Weekend nuvoloso e piovoso. Possibili annuvolamenti il ponte del 2 giugno

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
28 Maggio 2020

Sembrano ormai lontani i giorni in cui sull'Italia si sono raggiunti valori di temperature record. La circolazione sul Mediterraneo centrale è mutata radicalmente per l'azione di un'area depressionaria sull'Europa orientale che, oltre a tenere lontano l'anticiclone africano, determina anche clima più fresco e nel complesso gradevole.

Ma nel corso del weekend l'influenza dell'instabilità si farà sentire maggiormente e le temperature diminuiranno, fino a portarsi anche sotto la media, seppur di poco. Piogge e temporali interesseranno gran parte delle regioni, in particolar modo al Centro Sud, ivi con fenomeni localmente anche intensi

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un venerdì all'insegna della spiccata variabilità con nubi, a tratti anche compatte inizialmente, isolate precipitazioni e qualche locale schiarita. 

Anche sabato e domenica gli annuvolamenti saranno frequenti con ancora la possibilità di qualche fenomeno in sviluppo diurno a ridosso delle nostre montagne e in sconfinamento qua e là anche ai fondovalle. Dal punto di vista termico weekend frescolino con massime non oltre i 19/21°C e minime localmente anche sotto i 10°C. L'area depressionaria dovrebbe poi farsi sentire anche nel ponte del 2 giugno con annuvolamenti di passaggio e ancora la possibilità di qualche fenomeno martedì. 

762 manuel mazzoleni - La Voce delle Valli

Ultime Notizie

X
X
linkcross