Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Weekend nuvoloso, ma ancora niente pioggia (o quasi)

Ci attendono un venerdì e un sabato in compagnia di molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvolosi, meglio domenica con nuvolosità in parziale diradamento e qualche apertura in più.
17 Marzo 2022

L'area depressionaria che da inizio settimana agisce tra il Mediterraneo centro-occidentale e il Nord Africa si metterà in moto verso est durante il prossimo weekend, spostandosi però a latitudini molto basse e lungo il territorio algerino. Riuscirà in questo modo a condizionare parzialmente il tempo delle nostre Isole maggiori e delle regioni meridionali, dove è atteso il passaggio di qualche pioggia, mentre dalle ultime ore di domenica uscirà di scena, inglobata da un'altra depressione presente tra Il Mar Nero e l'Anatolia.

Contemporaneamente un vasto campo anticiclonico andrà rinforzandosi sull'Europa centro-settentrionale e lungo il suo fianco inferiore scorreranno più fredde correnti balcaniche che da est verso ovest punteranno l'Adriatico e l'Italia.

Queste saranno responsabili di alcuni annuvolamenti a ridosso dell'arco alpino e lungo il medio versante adriatico, anche con qualche pioggia in arrivo, oltre che di un calo delle temperature che si avvertirà un po' su tutta Italia.

Meteo Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attendono un venerdì e un sabato in compagnia di molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvolosi ma con al più qualche debole fenomeni solo sulle Orobie, nevoso oltre gli 800/1000 metri. Meglio poi nella giornata di domenica con nuvolosità in parziale diradamento e qualche apertura in più.
Dal punto di vista termico weekend ancora freddino con massime quasi ovunque sotto i 10 gradi. Nel corso della prossima settimana, infine, l'alta pressione tornerà nuovamente a rinforzarsi con tempo ancora asciutto e largamente soleggiato.
manuel mazzoleni 1 - La Voce delle Valli
Manuel Mazzoleni di 3BMeteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross