Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Weekend piovoso e freddolino, qualche fugace piovasco il 25 aprile

Nelle nostre valli ci attende un weekend piovoso e frescolino, la festa del 25 aprile la situazione al momento sembra migliorare con aperture più ampie anche se resta ancora la possibilità di qualche fugace piovasco nel corso del pomeriggio.
21 Aprile 2022

Dopo la fase instabile e piovosa di metà settimana, innescata dal passaggio di un vortice sul Mediterraneo, dall'Atlantico una nuova area depressionaria conquisterà venerdì la Penisola Iberica e si sposterà verso est.

Intorno al suo centro si organizzerà una perturbazione che punterà l'Italia nordoccidentale nella giornata di sabato, dando luogo ad una graduale intensificazione delle piogge che con il passare delle ore si estenderanno al Nordest, Sardegna e alto Tirreno.

Domenica la depressione si porterà verso l'Europa centrale e manterrà una certa instabilità al Centro-Nord con temperature in calo per ingresso di correnti più fredde al seguito del fronte principale, mentre da lunedì l'instabilità andrà lentamente riducendosi per la rimonta di un anticiclone sul Mediterraneo centrale. Condizioni più stabili invece al Sud, con temperature in aumento e massime che sul finire della settimana potranno raggiungere localmente i 25°C.

Meteo Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un venerdì in compagnia di molte nubi con il rischio di locali piogge o brevi rovesci nel corso del pomeriggio. Anche la giornata di sabato, che inizierà con tempo nuvoloso ma asciutto, vedrà, già entro la mattinata, un peggioramento con piogge che tenderanno gradualmente ad intensificarsi con il passare delle ore.

Preludio quindi a una domenica in compagnia di rovesci e temporali che a più riprese interesseranno le nostre valli. Per quanto concerne, invece, la festa del 25 aprile la situazione al momento sembra migliorare con aperture più ampie anche se resta ancora la possibilità di qualche fugace piovasco nel corso del pomeriggio, specie a ridosso delle Orobie. Oltre a essere un weekend piovoso sarà anche un fine settimana frescolino con massime che non andranno oltre i 12/15°C.

manuel mazzoleni 1 - La Voce delle Valli
Manuel Mazzoleni di 3BMeteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross