Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Weekend soleggiato ma freddino. Occhio a Santa Lucia

Nuovo appuntamento con il bollettino meteo di Valle Brembana e Valle Imagna a cura del meteorologo Manuel Mazzoleni di 3B Meteo.
5 Dicembre 2019

La circolazione depressionaria attiva in queste ore sulle nostre regioni meridionali nel corso del fine settimana tenderà gradualmente a smorzarsi, lasciando spazio a correnti occidentali. Se da un lato il tempo si manterrà perlopiù asciutto e stabile al Nord, lungo il versante adriatico e all’estremo Sud, le regioni tirreniche saranno, invece, interessate da molte nubi e ancora qualche fenomeno, in particolar modo sui settori centro settentrionali.

Nel contempo una nuova perturbazione si avvicinerà da nordovest portando a cavallo della nuova settimana un nuovo aumento delle nubi al Nord con primi fenomeni sulle Alpi di confine.

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un venerdì ancora soleggiato con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, a tratti parzialmente nuvolosi in nottata stante il transito di velature o stratificazioni. Bel tempo che ci farà compagnia anche sabato mentre domenica inizierà con il sole ma si concluderà con cieli nuvolosi o molto nuvolosi.

Dal punto di vista termico weekend ancora frescolino con minime anche sotto gli zero gradi e massime non oltre gli 8/9°C. Dopo la variabilità attesa lunedì il bel tempo sarà ancora protagonista martedì e mercoledì in attesa di un nuovo peggioramento per la notte di Santa Lucia che oltre a portare dolci e regali dispenserà piogge e rovesci nonché nevicate sino a quote collinari. 

762 manuel mazzoleni - La Voce delle Valli

Manuel Mazzoleni, meteorologo 3Bmeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross