Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Weekend soleggiato ma non rovente

Ci attende un fine settimana all'insegna del bel tempo con cielo in prevalenza sereno o al più parzialmente nuvoloso nel corso del pomeriggio a ridosso delle Orobie.
9 Giugno 2022

Passata la fase temporalesca che fino a venerdì coinvolgerà parte delle nostre regioni centro-meridionali con maltempo e un netto calo termico, il vortice responsabile si sposterà verso i Balcani. Contemporaneamente dal Nord Africa e dal Mediterraneo occidentale si rinforzerà un campo di alta pressione e in estensione verso est, sarà alimentato da calde correnti subtropicali.

Da sabato l'anticiclone è intenzionato ad avanzare con decisione verso il Mediterraneo centrale e l'Italia, abbracciando lo Stivale e dando vita ad una fase più stabile e soleggiata su tutte le regioni. Farà eccezione una residua variabilità del Sud, con qualche piovasco pomeridiano sui rilievi della Calabria e della Lucania, localmente anche della Campania.

La domenica si preannuncia stabile e in prevalenza soleggiata sull'Italia, con soltanto qualche isolato annuvolamento pomeridiano che si formerà sulle zone interne del Sud, senza alcun fenomeno.

Meteo Valle Brembana e Valle

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un fine settimana all'insegna del bel tempo con cielo in prevalenza sereno o al più parzialmente nuvoloso nel corso del pomeriggio a ridosso delle Orobie. Anche dal punto di vista termico sarà un weekend piacevole con massime che si saliranno ma che si manterranno comunque sotto i 30 gradi.

Il bel tempo ci farà compagnia anche ad inizio della prossima settimana, mentre tra mercoledì e giovedì, qualche rovescio o temporale inizierà a formarsi, nel corso del pomeriggio, sulle nostre montagna andando a tratti a interessare pedemontane e alte pianure. Il tutto con un leggero rialzo termico tra lunedì e martedì.


Manuel Mazzoleni di 3BMeteo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross