Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il Meteo delle Valli - Weekend tra sole e temporali, primavera ancora in letargo

La bella stagione si fa attendere così come il clima primaverile visto che le massime non andranno oltre i 21/23°C , anche meno la prossima settimana.
23 Maggio 2019

In questi giorni l'anticiclone non riesce a imporsi con decisione sul Mediterraneo e l'Italia che vede così ancora la formazione nel corso del pomeriggio/sera di nuovi rovesci o temporali, che dai monti sconfinano localmente sulle vicine pianure. Nel corso del weekend è aimè confermato un ulteriore guasto delle condizioni meteo, in particolare sulle regioni del Centro-Sud, per via di una nuova depressione mediterranea in approfondimento tra Baleari e Nord-Africa, in successivo spostamento verso il Tirreno e l'Italia.

Una nuova perturbazione raggiungerà così sabato dapprima le Isole maggiori e a seguire il Centro Sud peninsulare mentre domenica il maltempo insisterà sulle regioni centro meridionali. Il Nord sarà solo lambito con qualche fenomeno a fine giornata in Val Padana.

Meteo in Valle Brembana e Valle Imagna

Nel dettaglio delle nostre valli ci attende un venerdì parzialmente soleggiato ma con ancora in rischio di temporali e rovesci che nel corso del pomeriggio prenderanno vita sui nostri monti, raggiungendo entro sera anche le pianure. Anche sabato il tempo rimarrà molto capriccioso con nubi e qualche pioviggine al mattino, temporanee schiarite a metà giornata e ancora temporali o scrosci di pioggia tra il tardo pomeriggio e la sera.

Più soleggiato domenica anche se il rischio di temporali diurni resta ancora elevato. In altre parole, ci attende un weekend tra sole e temporali che sarà l’antipasto di una nuova settimana, la prossima, ancora all'insegna dell’instabilità con occasione per altri rovesci e temporali. La bella stagione si fa attendere così come il clima primaverile visto che le massime non andranno oltre i 21/23°C , anche meno la prossima settimana.

762 manuel mazzoleni - La Voce delle Valli

Manuel Mazzoleni, meteorologo 3Bmeteo

Ultime Notizie

X
X
linkcross