"Insieme ce la faremo", questo il titolo del nuovo singolo del cantautore Marco "Mark" Alborghetti di Rota d'Imagna (la potete ascoltare qui sotto o su Spotify), ispirata dalla situazione socio-politica recente, tra guerre e pandemie (è stata proprio scritta durante il Covid), realizzata in collaborazione con N'DrEw.
Il testo - sospinto da sonorità fresche e rock - vuole essere una ventata di ottimismo e speranza, una scossa di energia positiva che trova nell'unione la forza per uscire dalle difficili situazioni che l'attuale momento storico sta mettendo di fronte all'uomo.
Alborghetti ha portato il suo brano anche su reti nazionali e regionali: nei giorni scorsi è infatti stato ospite su BOM Channel 68 (Sky 5068) e Lombardia TV. Mark ha mosso i suoi primi passi nel mondo della musica nel 2013, con il primo singolo "Pioggia di lacrime", inciso a San Pellegrino Terme.
Una delle fonti di ispirazione di Mark è il rock, come ci raccontava in una vecchia intervista: “Da ragazzo ascoltavo i Queen, i Nirvana, insomma mi piace cantare spingendo la voce in alto. Italiani mi piacciono i Liftiba e il timbro di Nek. Quando canto, cerco sempre di esprimere emozioni, di cantare con il cuore, non bisogna solo limitarsi al testo, conta anche e soprattutto l’interpretazione. Per arrivare al pubblico, bisogna metterci tutto. Io ho la fortuna di riuscirci. Sono felice di poter trasmettere quello che provo attraverso il canto.”