Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

"Il Passo San Marco poteva essere aperto due mesi fa": l'associazione dei ciclisti contro l'ANAS

Claudio Locatelli, Presidente Guide Mtb Valle Brembana Asd, punta il dito contro ANAS che non ha ancora aperto il Parco San Marco, il valico alpino tra Valle Brembana e Valtellina.
24 Maggio 2022

Claudio Locatelli, Presidente Guide Mtb Valle Brembana Asd, punta il dito contro ANAS che non ha ancora aperto il Parco San Marco, il valico alpino tra Valle Brembana e Valtellina.

"Ma all’ANAS (ma anche con la Provincia non andava meglio) - scrive Locatelli su Facebook - non li assale un profondo e amaro turbamento interiore quando si accorgono che stanno prendendo per i fondelli un Valle intera. Il Passo San Marco poteva essere aperto da almeno due mesi con un po’ di buona volontà. La poca neve se ne era andata per i fatti suoi e i 'quater sass' della foto non richiedevano un grosso impegno. Ma i consiglieri regionali che volevano togliere dall’isolamento intere valli e portare turismo asfaltando come se non ci fosse un domani dove sono?  Nota a margine, il Passo Dordona che senza offesa definirei minore è aperto".

La riapertura del passo dovrebbe essere prevista a breve. Nei giorni scorsi erano state eseguite le operazioni di pulizia dei sassi (disgaggio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

X
X
linkcross