Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il San Pellegrino promosso in Eccellenza: ripescato per il passaggio a 54 squadre

L'Eccellenza in Lombardia torna a 54 squadre come nel 2020-2021 (3 gironi da 18 - l'anno scorso erano 50 le squadre) e così il San Pellegrino viene ripescato.
25 Giugno 2022

L'Eccellenza in Lombardia torna a 54 squadre come nel 2020-2021 (3 gironi da 18 - l'anno scorso erano 50 le squadre) e così il San Pellegrino, che aveva sfiorato la promozione in Eccellenza perdendo solo l'ultima partita dei Playoff contro il Rezzatto, viene ripescato. Una promozione storica per la società biancorossa, mai stata in Eccellenza.

Ieri, venerdì 24 giugno, il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale ha deliberato il ripristino della composizione dei gironi a 18 squadre per la categoria Eccellenza e a 16 squadre per Promozione, 1a Categoria e 2a Categoria di competenza Regionale. Fino ad un massimo di 16 squadre per i campionati di 3a Categoria, di competenza delle Delegazioni.

"Nel centenario di questa società fare il passaggio in Eccellenza, mai successo nella nostra storia, credo sia veramente un sogno - spiega il ds Stefano Tassis -. Soddisfazione tanta per noi, come società, anche per il paese che lo merita: siamo uno dei paesi più seguito dal punto di vista calcistico in valle. I ragazzi hanno dato tantissimo sul campo. Giovedì 30 giugno saremo ricevuti da sindaco e vicesindaco in Comune e poi faremo una serata di festa.

Ora stiamo già lavorando su questa nuova esperienza che ci attende.  Noi vogliamo intraprenderla seriamente, facendo le cose bene e chiaramente il nostro progetto, nato qualche anno fa, va avanti. Le sfide ci piacciano e chiaramente costruiremo una squadra per mantenere la categoria

Ricordiamoci che nel 2012 eravamo in seconda categoria. Ovviamente non ci dedicheremo solo alla Prima Squadra, ma continueremo a prestare molta attenzione alle giovanili: quest'anno abbiamo vinto quattro campionati e tre squadre la prossima stagione faranno i regionali".

L'obiettivo del Comitato è di arrivare alla stagione 2023-24 di Eccellenza con un totale di 52 società: la prossima stagione ci sarà una promozione in serie D per girone e 4 retrocessioni in Promozione per girone, a cui si aggiungeranno le 4 squadre scese dalla D, le 6 promosse direttamente dalla Promozione e le 3 che arriveranno dai Playoff.

san pellegrino calcio 2 - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross