Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Il VegImagna Festival quest'anno non ci sarà: "Troppi impegni, non lo avremmo organizzato al meglio"

Quest'anno il VegImagna Festival, la manifestazione vegana di Corna Imagna, non ci sarà. L'annuncio ufficiale è arrivato direttamente dalla pagina Facebook dell'evento
7 Giugno 2022

Quest'anno il VegImagna Festival, la manifestazione vegana di Corna Imagna, non ci sarà. L'annuncio ufficiale è arrivato direttamente dalla pagina Facebook dell'evento, dove vengono spiegate le motivazioni di questo stop: "Le iniziali incertezze ancora legate alla situazione pandemica da un lato e gli impegni che rispettivamente, in questo anno di potenziale ripresa, abbiamo già assunto ci hanno portato a non poter organizzare quest’anno il festival".

Lo scorso anno, nonostante il tempo decisamente poco favorevole (ci furono anche diversi danni), l'evento riuscì a portare circa 1.500 persone in Valle Imagna. Un risultato notevole, così come fu notevole lo sforzo da parte dello'organizzazione di Fattoria La Capra Campa, agriturismo vegan di Corna Imagna e ODV "Il Soffio di Gea", associazione antispecista, e l'associazione milanese di volontariato La Compagnia della Polenta.

"Siamo profondamente dispiaciuti di dovervi dare questa notizia - prosegue il post -, sappiamo così di deludere le aspettative di molti, ma dobbiamo essere onesti con noi stessi, con chi ci ha sostenuto e aiutato, con tutti voi che ci siete venuti a trovare e supportato, quest’anno non avremmo potuto ringraziarvi offrendovi un weekend all’altezza delle aspettative".

"Certi della vostra comprensione, vi ringraziamo di: esserci stati, delle parole, dei sorrisi e delle pacche sulle spalle quando ci avete visti provati! Se volete conoscere le nostre evoluzioni - conclude il post - non mancate di visitare le nostre rispettive pagine social, sicuramente ne vedrete ancora di annunci, vi garantiamo… più felici di questo!". Ancora non è chiaro se si tratta di una fine definitiva o se nel 2023 la manifestazione tornerà. Gli stessi organizzatori, da noi contattati, non si sono sbilanciati in merito: "Per il 2023 vedremo...".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultime Notizie

Taragna per tutti i gusti a Roncola, il 2 luglio torna la Taragnafest

Dopo due anni di pausa a causa della Pandemia, torna una delle feste più attese della Valle Imagna: la Taragnafest. Primi piatti, grigliate alla brace, brasati, funghi porcini e ovviamente la taragna, regina indiscussa della festa, sono gli ingredienti fondamentali per una sagra che nei primi due weekend di luglio attirerà avventori da ogni parte della provincia.

X
X
linkcross