Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Ilaria Ghisalberti in azzurro: la zognese prenderà parte alla gara inaugurale di Coppa del Mondo

Si aggiunge un'altra bergamasca alla rosa di atlete ''nostrane'' che prenderanno parte al Gigante inaugurale di Coppa del Mondo previsto per sabato sul Rettenbach, in Austria.Con le anche l'altra brembana Roberta Midali di Branzi.
20 Ottobre 2021

Si aggiunge un'altra bergamasca alla rosa di atlete “nostrane” che prenderanno parte, con la maglia della nazionale, al Gigante inaugurale di Coppa del Mondo previsto per sabato sul Rettenbach, in Austria.

Parliamo di Ilaria Ghisalberti, giovanissima atleta 21enne di Zogno, che sostituirà Laura Pirovano, infortunata al ginocchio e da poco operata. Ilaria gareggia per il Centro Sportivo Carabinieri e proprio a Soelden, un anno fa, aveva disputato la sua unica prova nel massimo circuito.

 

Con la “stellina” zognese, i bergamaschi in gara saranno ben quattro, un vero record: insieme a lei Sofia Goggia, Roberta Midali (di Branzi) e Filippo della Vite. In squadra anche altre big, ovvero Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Roberta Melesi e Karoline Pichler.

Ilaria Ghisalberti (QUI la nostra intervista) è cresciuta fra le vette dell'alta Valle Brembana e sono diversi i successi che può vantare nella sua giovane carriera: fra queste la vittoria al Campionato Italiano nel 2016 e più recentemente lo scorso aprile nella categoria Giovani per il Gigante Femminile.

Articoli Correlati

X
X
linkcross