Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

La montagna controcorrente, a Oltre il Colle aprono una pizzeria e un alimentari: "Non faremo grandi guadagni, ma teniamo vivo il paese"

La montagna che va controcorrente ad Oltre il Colle, dove si alzano le serrande di un negozio di alimentari e una pizzeria.
30 Maggio 2022

La montagna che va controcorrente ad Oltre il Colle, dove si alzano le serrande di un negozio di alimentari e una pizzeria. Ad Oltre il Colle nei giorni scorsi ha aperto un nuovo negozio di alimentari, "da Parabèl", in via Roma, nel centro del paese. Una notizia come un'altra, se non fosse che nel Comune dell'Alta Valle Brembana non alza la serranda un nuovo alimentari da sei anni.

Una scelta, quella dei gestori Rita Manenti e Simona Parravicini, in netta controtendenza. Prima di loro, ad aprire un alimentari a Oltre il Colle un ragazzi di Serina, con il suo "Mony-market", tuttora aperto. L'alimentari si trova all'interno di quello che una volta era il negozio di calzolaio di Aldo Parravicini, papà di Simona, poi diventato negozio di articoli sportivo e ora un alimentari.

"Vogliamo tenere vivo il paese - spiega a L'Eco di Bergamo Gigi Parravicini, papà di Simona -, dare servizi ai nostri compaesani e poi ai turisti. Sappiamo già che, probabilmente, faremo fatica in autunno e primavera, quando le seconde casa restano per molto tempo vuote. Ma ci proviamo. Non faremo sicuramente grandi guadagni, daremo un servizio agli anziani".

Poi, entro l'estate, sempre in centro a Oltre il Colle aprirà anche una nuova pizzeria, "La fonte 2.0" e a gestirla saranno: Sergio Bettineschi di Oltre il Colle con il socio Oscar Bianzina di Dossena e la moglie Michela Locatelli.  "Mancava nel centro di Oltre il Colle una pizzeria vera e propria - spiega Bettineschi - Il paese ha possibilità di sviluppo in questo senso: ci sono tante seconde case e l'arrivo dei villeggianti va sfruttato meglio".

da parabel oltreil colle - La Voce delle Valli
Il negozio di alimentari "da Parabèl"

Fonte: L'Eco di Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross