La Regina di Dossena è dell'azienda agricola Tessadri, la Paloma Blanca vince la Reginetta

È l'azienda agricola Tessadri Anna Maria di Dossena a portare in stalla la corona di Regina alla fiera zootecnica di Dossena.
4 Ottobre 2025

È l'azienda agricola Tessadri Anna Maria di Dossena, grazie alla sua bruna "Donna", a portare in stalla la corona di Regina alla fiera zootecnica di Dossena organizzata dall’Associazione Agricoltori di Dossena in collaborazione con il Comune, andata in scena oggi, sabato 4 ottobre.

Il titolo di miglior mammella lo ha vinto l'esemplare Jennifer dell'azienda agricola Pandini Alberto di San Pellegrino Terme. Come nell'ultima edizione (2023), il titolo di Reginetta è andata all'azienda agricola La Paloma Blanca di Dossena, che porta in stalla il riconoscimento grazie alla sua mucca Suprema.

La manifestazione ha visto sfidarsi, sotto la ormai tradizionale tensostruttura in via Provinciale, quattordici aziende agricole di Dossena e San Pellegrino Terme per un totale di circa 120 capi.

paloma blanca - La Voce delle Valli
La Reginetta con gli allevatori de La Paloma Blanca

fiera dossena 2025 - La Voce delle Valli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross