La Sacra Spina torna tra la sua gente, che accorre numerosa anche sotto la pioggia

Celebrata la messa principale in onore della Sacra Spina. Centinaia di fedeli presenti anche processione pomeridiana.
26 Marzo 2023

Domenica 26 marzo alle ore 10.00 è stata tenuta la messa principale in onore della Sacra Spina. A celebrarla è stato Monsignor Davide Pelucchi, Vicario Generale della Diocesi di Bergamo e si è svolta nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Bianco, il luogo in cui è custodita.

Significative e toccanti le parole di Monsignor Pelucchi durante la sua omelia, in cui ha espresso vicinanza ai terremotati in Turchia e ha eseguito una riflessione in merito al fardello della vita presente sulle spalle di tutti: “Anche nella nostra vita può capitare di trovarci sotto le macerie afferma Monsignor Pelucchi – può essere per la perdita di una persona cara, per malattia e per imprevisti quotidiani inaspettati.”

Poi prosegue dicendo “Anche il nostro Signore Gesù, ha sopportato il peso delle macerie; i chiodi nelle mani, nei piedi e la corona di spine che gli faceva sanguinare il volto. C’è chi non ce la fa e chi prega per riuscire a resistere, per questo io chiedo al Signore Dio di benedire tutti noi e di donarci una speranza nei nostri momenti bui”.

La pioggia non ha fermato la tappa successiva. Il desiderio di celebrare la Sacra Spina come da tradizione ha vinto sulle condizioni climatiche. Alle 15.00 è stata svolta la Processione per le vie di San Giovanni Bianco, presieduta da Monsignor Carlo Mazza, il Vescovo Emerito di Fidenza. Sono state ripercorse tutte le tappe della Via Crucis con al seguito centinaia di fedeli, riportando alla normalità la tradizionale celebrazione della Sacra Spina.

LE FOTO DI MESSA E PROCESSIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross