Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

La Voce della Dea - Atalanta-Apollon 3-1, qualificazione sempre più vicina

Atalanta bella e imbattuta in Europa. Spreca molto, ma reagisce al pareggio dall'Apollon Limassol e, con le reti di Ilicic, Petagna e Freuler, porta a casa la vittoria e rimane in testa al girone E.
20 Ottobre 2017

Atalanta bella e imbattuta in Europa. Spreca molto, ma reagisce al pareggio dall'Apollon Limassol e, con le reti di Ilicic, Petagna e Freuler, porta a casa la vittoria e rimane in testa al girone E.

Il gol di Ilicic nel primo tempo e di Petagna e Freuler nel secondo hanno consentito all’Atalanta di superare l’Apollon Limassol in una partita dominata fin dai primi minuti grazie ad un gioco offensivo e frizzante. La pecca degli uomini di Gasperni  è stata sicuramente quella di non chiudere subito la partita, sprecando molte occasioni per il goal del raddoppio, tanto da far pensare negativamente alla partita  di campionato di domenica scorsa contro la Sampdoria.

Fortunatamente, però, i nerazzurri hanno reagito e trovato le reti della vittoria con Petagna e Freuler in 5 minuti. I ciprioti hanno impostato la partita solo sul lato fisico,  ma si sono dovuti arrendere alla superiorità tecnica della formazione orobica. 

Grande entusiasmo tra i tifosi bergamaschi presenti al Mapei Stadium, soddisfatti oltre le aspettative per i risultati ottenuti fin'ora in Europa League.  Godiamoci questo bellissimo profumo d'Europa, ma pensiamo già al Bologna ospite a Bergamo, domenica, per la 9a giornata di campionato.

Il TABELLINO 

ATALANTA: Berisha; Masiello, Caldara, Palomino; Hateboer, Cristante (24’ st De Roon), Freuler, Spinazzola; Ilicic (41’ st Cornelius), Petagna, Gomez (35’ st Kurtic). A disposizione: Gollini, Orsolini, Castagne, Mancini.
Allenatore: Gasperini.

APOLLON LIMASSOL: Bruno; Pedro, Yuste, Pitian, Jander; Alef, Sachetti, Allan (12’ st Alex); Jakoli, Maglica (12’ st Zelaya), Schembri (37’ st Sardinero). A disposizione: Kissas, Martinez, Vasileiou, Papoulis. Allenatore: Avgousti

ARBITRO: Kabakov

MARCATORI: 12’ pt Ilicic (AT), 14’ st Schembri (AP), 19’ st Petagna (AT), 21’ st Freuler (AT)
NOTE: 

ammoniti: Masiello, Caldara , Petagna,Gomez (Atalanta) Allan, Sachetti (Apollon). 
Angoli: 7-2 per l’Atalanta. 
Recupero: 0’ pt, 3’ st

Ultime Notizie

X
X
linkcross