Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

La Voce delle Valli ha perso la sua voce sportiva: ci mancherai, Giovanni

Oggi la redazione della Voce delle Valli ha perso uno dei suoi più validi e preziosi collaboratori: è venuto a mancare Giovanni Abalsamo, 37 anni di Valbrembo.
4 Marzo 2018

Oggi la redazione della Voce delle Valli ha perso uno dei suoi più validi e preziosi collaboratori: è venuto a mancare Giovanni Abalsamo, 37 anni di Valbrembo, una penna molto conosciuta nel giro del calcio provinciale e che ha collaborato con diverse testate tra cui  Bergamo e Sport e il Giornale di Bergamo.

"Io con penna e calcio non ci mangio" dicevi sempre sorridendo, ma a scrivere di calcio ci mettevi la stessa passione, competenza e professionalità di chi il giornalista sportivo lo fa di mestiere. Amavi parlare e scrivere di quella che era la tua grande passione, dall'Inter - la tua squadra del cuore, di cui eri un fan sfegatato - fino al calcio di provincia, quello "vero", come lo definivi nei tuoi pezzi. Tua l'intuizione di lanciare l'apprezzatissimo appuntamento fisso de "La Voce dai Campi", una sorta di intervista-schedina in cui contattavi i protagonisti del calcio provinciale confrontandoti con loro sulle gare della domenica.

Noi de La Voce delle Valli ti conoscevamo da poco, ma tanto è bastato per capire il tipo di persona che eri: un grande amante e conoscitore di sport, ma soprattutto una persona umile, educata, disponibile e con un bellissimo sorriso.

Grazie Giovanni, ci mancherai.

La redazione si unisce al dolore di familiari e amici per la tragica scomparsa di Giovanni.

 

Ultime Notizie

X
X
linkcross