Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

L'alberghiero di San Pellegrino star della TV: trionfo al talent "Cotto e Mangiato" su Italia 1

Vittoria dello studente Samuele Turani dell'Istituto Superiore di San Pellegrino Terme al talent di cucina "Cotto e Mangiato" in onda su Italia 1.
24 Dicembre 2022

Vittoria dell'Istituto Superiore di San Pellegrino Terme al talent di cucina "Cotto e Mangiato" in onda su Italia 1 e condotto da Tessa Gelisio e dallo chef (tra l'altro ex alunno della scuola sanpellegrinese) Andrea Mainardi.

A portare a casa il premio di miglior allievo è il 17enne Samuele Turani della 4A con il piatto "Le mio origini in chiave moderna" (un mix fra casoncello e cassoeula) che ha ricevuto il premio nientepopodimeno che da Philippe Léveillé, popolare cuoco mediatico di origini francesi.

Non è la prima volta per l'istituto brembano, anzi: la scuola ha conquistato il premio per la quarta volta (su cinque edizioni). Insomma, ormai un habitué del concorso.

E non è finita qua: la scuola ha portato a casa anche il terzo posto con un altro suo studente: Simone Oldoni, davanti ai compagni Adam Zerbini e Gabriele Brandonisio.

Grande soddisfazione per la dirigente scolastica Giovanna Leidi, che dichiara ai colleghi de L'Eco di Bergamo: "I ragazzi si sono impegnati moltissimo negli ultimi anni, compreso nel periodo della pandemia. Siamo molto orgogliosi del corpo docente e degli studenti, capaci di portare avanti un enorme gioco di squadra. Pare siamo ormai quasi abbonati alla vittoria e tendo a sottolineare che, riconfermarsi al primo posto, anno dopo anno, non è certo cosa facile e conferisce ancora maggior valore all’impresa".

Samuele Turani - La Voce delle Valli
Da sinistra: Samuele Turani e Simone Oldoni

Fonte: L'Eco di Bergamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross