Lanterne volanti e karaoke per finanziare nuovi progetti del servizio disabili Stare in Valle

Venerdì 10 agosto, presso il campo sportivo di Brumano, serata con karaoke animato dagli ospiti del servizio disabili e lancio delle Lanterne Volanti Luminose che possono essere acquistate in questi giorni nei negozi di Sant'Omobono.
26 Luglio 2018

“Una canzone ed una lanterna per Stare in Valle” è il titolo della serata che Brumano Turismo, Comune di Brumano, Alpini di Sant’Omobono Terme e Croce rossa Italiana di Sant’Omobono Terme hanno voluto dedicare al Servizio Territoriale Disabili Stare in Valle di Sant’Omobono Terme, della Cooperativa Lavorare Insieme di Almè.

L’evento avrà luogo venerdì 10 agosto, presso il campo sportivo di Brumano. La serata prevede karaoke, animato dagli ospiti del servizio disabili e, trattandosi della notte di San Lorenzo, il lancio delle Lanterne Volanti Luminose, in attesa delle stelle cadenti. Gli ospiti del servizio si sono già attivati per il volantinaggio sul territorio vallare, ed anche per la vendita anticipata delle lanterne, aiutati da alcuni volontari.

Il ricavato sarà infatti devoluto al servizio, e sarà destinato al finanziamento di progetti che prevedono l’intervento di specialisti (ad esempio pet therapy, musicoterapia, arte terapia). Il progetto specifico verrà individuato anche in ragione della somma raccolta. Le lanterne possono essere acquistate anche in tutti gli esercizi commerciali di Sant’Omobono Terme dove è esposta la locandina dell’evento, oltre che, ovviamente, presso la sede del Servizio, in Via Vittorio Veneto 58.

Chi acquista la lanterna non dovrà necessariamente presenziare alla serata: alle ore 21.30 si potranno lanciare anche dal proprio paese, a simboleggiare una presenza anche “a distanza”, con il pensiero rivolto a Stare in Valle. Sarà disponibile il servizio bar con patatine e salamelle preparate dagli Alpini. 

“Vogliamo in questa sede – spiega Nadia Casari di Stare in Valle –  ringraziare chi parteciperà a questo momento di festa o semplicemente acquisterà una lanterna. In particolar modo ringraziamo gli Alpini e la Croce Rossa di Sant’Omobono Terme, il Comune di Brumano e Brumano Turismo per averci offerto questa preziosa opportunità”.

Stare in Valle è un servizio Territoriale rivolto alla disabilità adulta, gestito dalla Cooperativa Lavorare Insieme di Almè. E’ situato a Sant’Omobono Terme, in Via Vittorio Veneto 58, ed ha aperto nel 2012, cercando di sviluppare una serie di progettualità finalizzate ad una sempre maggiore inclusione e valorizzazione sociale delle persone con disabilità del territorio. Alcuni progetti si concretizzano attraverso donazioni e contributi che a vario titolo arrivano da persone sensibili alla realtà.

Ultime Notizie

X
X
linkcross