Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

L'associazione 'Sulle Ali di un Sogno' Onlus riceve il premio Mamma Calvi 2019

Giornata di festa, domenica 3 novembre a Piazza Brembana, dove è avvenuta la commemorazione della storica data del 4 novembre. La ricorrenza ha visto l'assegnazione del premio 'Mamma Calvi'.
4 Novembre 2019

Giornata di festa, domenica 3 novembre a Piazza Brembana, dove è avvenuta la commemorazione della storica data del 4 novembre – giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. Musicata dal Corpo Bandistico San Martino Oltre la Goggia, la ricorrenza ha visto – come da tradizione – l'intervento dei bimbi di quinta elementare e l'assegnazione del premio “Mamma Calvi”, ricevuto quest'anno dall'associazione “Sulle Ali di un Sogno Onlus”.

Non favorita dal bel tempo, la giornata di commemorazione è iniziata alle 9:30, con il corteo dalla scuola primaria al Monumento dei Caduti, in via Belotti. Dopo la tradizionale deposizione della Corona d'alloro per onorare i Caduti, il corteo si è spostato nuovamente all'interno delle scuole elementari, complice la pioggia incessante. Dopo il discorso delle Autorità, il microfono è stato ceduto ai bambini di quinta elementare: gli studenti si sono espressi in alcune riflessioni, preparate con i propri docenti durante le ore scolastiche.

Come da tradizione, durante la manifestazione è stato consegnato il premio “Mamma Calvi”, assegnato alle personalità che si sono distinte per meriti sociali ed educativi. A riceverlo quest'anno è stata l'associazione “Sulle Ali di un Sogno” Onlus, la cui presidentessa – Letizia Milesi – si trova ora in Texas per affrontare il difficile intervento che la aiuterà a tornare a camminare dopo un incidente di due anni fa.

'Ciò che non riesce a fare la ragione, l'ha fatto il cuore' – ha scritto l'Associazione sulla sua pagina Facebook – Grazie all'Amministrazione Comunale di Piazza Brembana e alla Commissione Premio Mamma Calvi che han deciso di attribuire alla nostra Associazione il "Premio Mamma Calvi 2019". Per noi è un importante riconoscimento che ci dà ancor più voglia di guardare in alto e di lavorare a favore di una Valle sempre più solidale e sensibile, una Valle fatta di persone dal CUORE GRANDE che tanto ha fatto per realizzare il nostro sogno”. La giornata si è conclusa con la Santa Messa, celebrata nella Parrocchia di San Martino e la visita guidata “Sacrario Fratelli Calvi”, a cura del Professore Giacomo Calvi.

(Foto in evidenza by Alex Begnis)

Ultime Notizie

X
X
linkcross