Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

L'empatia nell'arte per aiutare la natura: la Val Taleggio vola a Cipro

Il laboratorio mira a dimostrare come l’empatia possa essere applicata nelle arti in modo che le persone siano motivate a prendersi cura degli altri non umani e dell'ambiente.
25 Gennaio 2023

L’Associazione “NAHR - Nature, Art & Habitat Residency” della Val Taleggio volerà a Cipro per partecipare al workshop di 3 giorni "The Art of Thinking Like a Mountain" nell'ambito del progetto innovativo "EMPACT - Empathy and Sustainability: The Art of Thinking like a Mountain".

Un Progetto di cooperazione, del quale l’Associazione “NAHR” è partner, co-finanziato dall'UE Creative Europe Programma (Grant Agreement No: 101055903 – EMPACT – CREA-CULT-2021-COOP-2) ed ha come capofila la Cyprus University of Technology (CUT), organizzatrice del workshop in oggetto.

Questo seminario/laboratorio mira a dimostrare come l’empatia possa essere applicata nelle arti in modo che le persone siano motivate a prendersi cura degli altri non umani e dell'ambiente. Inoltre, artisti specializzati in materia di sostenibilità, filosofi e scienziati sociali si impegneranno in un dialogo, al fine di esplorare il ruolo dell'empatia nello sviluppo di uno stile di vita sostenibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross