Anche il Comune di Lenna ha optato per la linea del risparmio in vista delle prossime festività natalizie, e dunque niente luminarie. Ci sarà solamente una scritta luminosa per la festa di Santa Lucia, donata dai ragazzi di Lenna&20.
"Quest'inverno abbiamo deciso di non installare le luminarie natalizie a Lenna - scrive sui social il sindaco Jonathan Lobati - . Una scelta difficile ma coerente con quanto fatto dall'estate dove abbiamo deciso di lasciar spento il 15% dell'illuminazione pubblica del paese. Per dare un numero, posare le luminarie (e poi toglierle) costa mediamente 4000/5000 euro l'anno, che salgono a più di 10.000 euro se le luci non sono di proprietà.
Quest'anno queste risorse - prosegue Lobati -, verranno usate per abbattere il caro bollette che ha subito il Comune. Verrà posata la sola scritta per la festa di Santa Lucia donata da Lenna&20, all'ingresso di Via Codussi. Permettetemi l'ironia, ma bisogna sempre guardare il bicchiere mezzo pieno, infatti la buona notizia è che almeno quest'anno non avremo il cipresso di Natale più brutto della Valle Brembana (vedi foto sotto ndr)".