Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

L'estate Roncolese entra nel vivo: musica, visite guidate e cinema all'aperto

Dopo il successo della Taragna Fest, l'estate a Roncola San Bernardo ha in serbo tanti nuovi eventi. Musica, visite guidate e cinema all'aperto.
5 Luglio 2017

Dopo il successo della Taragna Fest, a Roncola San Bernardo è in arrivo una serie di nuovi eventi. Il prossimo appuntamento sarà con la band "Per una Lira" sabato 8 luglio in piazza Marconi, una serata dedicata ai successi di Battisti.

"Quest'ultimo – spiega Corinne Rota, assessore alla Cultura, turismo e biblioteca - è solo uno dei tanti appuntamenti organizzati dall'amministrazione in accordo con le associazioni locali, dedicati alla musica. Fino al 20 agosto si alterneranno serate che vedranno protagoniste le contrade locali, caratterizzate da una bellezza unica, che faranno da sfondo a spettacoli di intrattenimento sempre diversi. In questi speciali contesti Si esibiranno gruppi che riproporranno successi italiani, che ci divertiranno con la musica popolare; si passerà anche dal jazz fino agli spettacoli di Per Antiche Contrade a cura di Fulvio Manzoni".

Non solo musica e festa, ma anche diversi momenti dedicati alle famiglie: dal Cre curato dalla parrocchia, ai pomeriggi ludici in biblioteca fino alle serate a tema con artisti di strada e, novità 2017, il cinema all'aperto. Continuerà inoltre il progetto Roncola Tour sostenuto da alcuni commercianti locali: visite guidate alla scoperta del territorio e dei suoi tesori (quello naturalistico, architettonico, e sentieristico).

Ecco il calendario del Roncola Tour 2017

Ultime Notizie

X
X
linkcross