Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Lombardia, ufficiale il coprifuoco alle 23: firmata la nuova ordinanza

Per quanto riguarda gli altri provvedimenti, come la possibile chiusura dei centri commerciali nel weekend arriveranno in giornata, con una seconda ordinanza.
21 Ottobre 2020

Alla fine, dopo il tentato stop di Matteo Salvini, la firma del presidente Attilio Fontana sulla nuova ordinanza di Regione Lombardia è arrivata: confermato a partire da domani, giovedì 22 ottobre e fino al 13 novembre, il coprifuoco dalle 23.00 fino alle 5.00.

"Sono consentiti solo gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o d’urgenza ovvero per motivi di salute; è in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, dimora o residenza", recita il testo dell'ordinanza.

QUI IL TESTO COMPLETO DELL'ORDINANZA.

Sarà necessaria un'autocertificazione e le sanzioni previste sono quelle del Decreto in vigore dallo scorso 25 marzo, quindi da 400  e fino a 3 mila euro di multa

Per quanto riguarda gli altri provvedimenti, come la possibile chiusura nel weekend, o la limitazione degli orari, dei centri commerciali arriveranno in giornata, con una seconda ordinanza.

Ultime Notizie

X
X
linkcross