Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

L'Orobie Bike Fest non avrà un'edizione 2020: mancano risorse economiche e manodopera

A causa della mancanza di fondi e manodopera, gli organizzatori hanno annullato l'evento previsto per giugno 2020.
29 Gennaio 2020

L’Orobie Bbike Fest non avrà un’edizione 2020. Il festival, nato cinque anni fa a Piazza Brembana, quest’anno non si svolgerà. La ragione è semplice: mancano le risorse economiche necessarie, ma scarseggia anche la manodopera, nonostante l’importanza della manifestazione.

L’Orobie Bike Fest, infatti, era diventato un punto di riferimento per gli appassionati delle due ruote, che hanno sempre partecipato a migliaia. La manifestazione proponeva diverse attività legate alla bicicletta, dai tour in valle alle corse sullo sterrato.

L’organizzazione, composta dal gruppo di “Guide mtb Val Brembana”, il comune di Piazza Brembana, la Proco loco di Piazza Brembana e Altobrembo, ha comunicato sulla propria pagina ufficiale l’annullamento della sesta edizione, prevista per giugno.

“Nonostante tutti i nostri sforzi messi in campo siamo a comunicare che la sesta edizione di Orobie Fest 2020 non avrà luogo. Nell’attuale situazione non si è ritenuto possibile dare degna prosecuzione alla manifestazione che tutti hanno conosciuto e che noi abbiamo sempre ritenuto importante per il territorio” è quanto si legge sulla pagina Facebook dell’evento.

(Fonte Immagine: Pagina Facebook Orobie Bike Fest)

Ultime Notizie

X
X
linkcross