Dal 28 novembre al 2 dicembre, presso il salone della scuola dell'infanzia parrocchiale di Almenno San Salvatore, in via Cristoforo, torna la tradizionale Mostra del Libro, sempre ricca di proposte per i bambini, ragazzi e anche adulti.
Un progetto che vede la collaborazione di diverse realtà del paese: scuole, genitori, spazio gioco 0-3 anni, centro di aggregazione giovanile, gruppi di animazione oltre naturalmente all'amministrazione comunale e alla biblioteca.
Nei primi giorni di apertura le scuole svolgeranno delle attività per la promozione della lettura: dai bambini più piccoli dello spazio gioco "Cado giù" fino ai ragazzi della scuola secondaria. Sono in programma appuntamenti pomeridiani e serali aperti al pubblico: laboratori, presentazione di libri, cinema, spettacoli.
Il tutto è reso possibile grazie alla disponibilità della scuola dell'infanzia parrocchiale che mette a disposizione il grande salone e ai numerosi genitori di tutte le scuole che collaborano per l'allestimento e la sorveglianza della mostra. I libri sono forniti dall'associazione librai bergamaschi Li.Ber con il coordinamento della libreria Il Parnaso di Ponteranica.
Orari apertura al pubblico
mercoledì/venerdì 15.30 / 16.30
sabato 14.30 / 18.00
domenica 10.00 / 12.00 - 14.30 / 18.00
Ecco il programma completo della mostra: