Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Multate 41 persone a Zogno per assembramento, sanzionato un locale a Berbenno

I controlli nell'ultimo weekend in giallo da parte dei Carabinieri della Compagnia di Zogno.
1 Marzo 2021

Quello appena trascorso è stato l'ultimo weekend di zona gialla della Lombardia. Da oggi, infatti, la Regione è passata in fascia arancione, con nuove regole e divieti. Approfittando dell'ultimo weekend in giallo sono numerose le persone che hanno scelto di passare una giornata o l'intero weekend fuori, sia residenti che visitatori o turisti.

Proprio durante lo scorso fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Zogno hanno effettuato una serie di controlli in merito al rispetto delle misure anti-Covid. Gli accertamenti hanno interessato, principalmente, locali pubblici, circolazione stradale e pedonale.

Per quanto riguarda i locali, due le sanzioni: una a Cisano Bergamasco per non aver rispettato la distanza imposta fra i clienti, mentre un altro a Berbenno, multato per essere rimasto aperto dopo l'orario di chiusura previsto dal Dpcm, ovvero le 18.

- La Voce delle Valli

La maggior parte dei controlli si è concentrata però nel Comune di Zogno. Qui, a causa di un assembramento vicino ad un locale pubblico, le pattuglie hanno sanzionato 41 persone. Due persone, invece, sono state denunciate per resistenza a pubblico ufficiale, mentre per uno dei due è scattata anche una denuncia per lesioni dopo aver ferito un militare.

Una decina di persone, infine, è stata sanzionata per aver infranto le regole del coprifuoco. A completare il week-end, oltre cento i veicoli controllati ed alcune centinaia le persone.

(Fonte: L'Eco di Bergamo)

Ultime Notizie

X
X
linkcross