Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Musica e parole per ogni età: a Villa d’Almè c’è il Piccolo Principe

E’ in programma sabato 10 marzo alle 21 al Teatro Serassi di Villa d’Almè “Il Piccolo Principe” un concerto con reading teatrale che unisce il locale Corpo Musicale Pio XI ed il Corpo Musicale di Vertova.
8 Marzo 2018

La musica, la poesia e le emozioni senza tempo di un capolavoro della letteratura. E’ in programma sabato 10 marzo alle 21 al Teatro Serassi di Villa d’Almè “Il Piccolo Principe” un concerto con reading teatrale che unisce il locale Corpo Musicale Pio XI ed il Corpo Musicale di Vertova.

Oltre settanta concertisti di ogni età, diretti da Danilo Belotti.  Al centro del progetto il celeberrimo racconto di Antoine de Saint-Exupèry, la sua sostenibile leggerezza ed i suoi profondi insegnamenti. Il progetto artistico coordinato da Danilo Belotti, vede protagonisti, con la regia di Pierluigi Salvi, gli attori Walter Tiraboschi (nei panni dell’Aviatore) e Silvia Barbieri (volpe, rosa, serpente ed i vari personaggi incontrati durante il viaggio) insieme al “Piccolo Principe” Federico Pascale, 10 anni.

Il concerto si fonda sull’esecuzione della composizione originale (favola musicale per narratore e banda) di Angelo Sormani. A far da scenografia allo spettacolo (ingresso libero) saranno i disegni originali di Saint-Exupéry, accompagnati da tre voci narranti. Il Piccolo Principe (pubblicato a New York nel 1943) messo in scena a Villa d’Almè (dopo l’applaudita prima di domenica 4 marzo a Vertova) è un’occasione importante per contrastare la frenesia digitale dei tempi moderni, per unire grandi e piccini in un sabato sera sentito e condiviso. Perché, come scriveva lo stesso Saint-Exupery, “…è il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha reso la tua rosa così importante”. Info al numero 333.5656012.

 

Ultime Notizie

X
X
linkcross