Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Nuovo Stadio Atalanta: i tubi per le coperture saranno 'firmati' TenarisDalmine

Partnership Atalanta-TenarisDalmine: i tubi per la struttura di supporto delle coperture delle Curve e della Tribuna saranno 'griffati' dalla multinazionale e prodotti nello stabilimento di Dalmine.
3 Maggio 2019

Atalanta B.C. e TenarisDalmine hanno il piacere di annunciare un accordo di partnership per la riqualificazione dello stadio di Bergamo: i tubi per la struttura di supporto delle coperture delle Curve e della Tribuna saranno infatti "griffati" dalla multinazionale e prodotti nello stabilimento di Dalmine.

Si respira soddisfazione in TenarisDalmine per un progetto un po' speciale e dai colori fortemente locali: una fornitura nerazzurra, che unisce la fabbrica e i suoi dipendenti al proprio territorio, alla propria città e ai tifosi della squadra locale. La partnership non riguarderà soltanto la collaborazione alla riqualificazione della Curva Pisani, ma anche altre iniziative che vedranno protagonisti i due brand.

“Teniamo molto a questo progetto  -spiega Michele Della Briotta, Amministratore delegato di TenarisDalmine-. Per la nostra azienda significa creare un'ulteriore connessione con il territorio in cui opera e contribuire al suo sviluppo, garantendo strutture sicure e di qualità. Tra l’altro – aggiunge Della Briotta– i rapporti tra la Dalmine e l’Atalanta, documentati dalle carte d’archivio conservate nella Fondazione Dalmine, risalgono ai primi anni trenta”.

"È con grande soddisfazione che Atalanta dà il benvenuto a TenarisDalmine nel mondo nerazzurro -afferma Luca Percassi, Amministratore Delegato Atalanta B.C.-, è un piacere poter collaborare con questa straordinaria realtà del nostro territorio. Bergamo è fortunata ad avere un'azienda come TenarisDalmine che la rappresenta in modo eccellente in tutto il mondo. Questa collaborazione non può che renderci orgogliosi".

Lucas Rocha, Vicepresidente Commerciale responsabile della business unit Industrial & Automotive, spiega: “Abbiamo concluso in tempi record la produzione di 700 tonnellate di tubi senza saldatura per la Curva Pisani, che verranno impiegati nella realizzazione della struttura di supporto delle coperture, e successivamente lavoreremo alla riqualificazione della Curva Morosini. Lavoro rigoroso, passione, senso di squadra, spirito di sacrificio -conclude Rocha - sono caratteristiche che accomunano i giocatori dell’Atalanta con le nostre persone di TenarisDalmine”.

(Nella foto di evidenza, da sin a dx: Riccardo Brevi Direttore Amministrazione e Finanza TenarisDalmine, Michele Della Briotta Amministratore Delegato TenarisDalmine, Luca Percassi Amministratore Delegato Atalanta B.C. e Lucas Rocha Vicepresidente Commerciale TenarisDalmine)

Ultime Notizie

Da Milano a Genova passando per Rimini, i ragazzi dell'Istituto Maria Consolatrice tornano in gita

Dopo due anni di chiusure per la pandemia, finalmente tutti gli alunni dell’Istituto Maria Consolatrice di Cepino hanno avuto la possibilità di fare la propria gita. Nella settimana dal 17 al 20 maggio la scuola ha chiuso (parzialmente) le sue porte alla didattica in classe, per dare spazio alle uscite nel territorio vallare e italiano alle varie sezioni.

X
X
linkcross