Oriocenter, bene la campagna social con gli influncer. C’è anche Andrea Tassis di San Giovanni

Si chiude la seconda edizione dell’iniziativa di content creation con i giovani talenti e il Selected Stores più grande d’Italia pensa già al futuro del progetto per il 2023.
16 Dicembre 2022

Si è conclusa con successo la seconda edizione del progetto “Oriocenter Ambassador Team”, l’iniziativa di Oriocenter che ha offerto ai giovani talenti del mondo social la possibilità di entrare a far parte del team di content creator che hanno raccontato alla propria community la loro esperienza esclusiva di shopping, entertainment e food nel Selected Stores più grande d’Italia. Tra questi anche Andrea Tassis, influencer di San Giovanni Bianco con oltre 26 mila follower (l’anno scorso Gaia Begnis di Valnegra).

L’obiettivo del progetto, un grande successo sin dalla prima edizione, è di creare un team di Ambassador attentamente selezionati che dia visibilità a Oriocenter attraverso contenuti creativi e accattivanti. Una squadra di creator digitali che sono diventati veri e propri portavoce dei valori del Mall, per riuscire ad aumentarne la brand reputation grazie a un’intensa e attenta attività sui propri canali social.

Anche durante questa seconda edizione, terminata il 30 novembre 2022, i giovani talenti hanno raccontato la vita di Oriocenter con entusiasmo, passione e creatività, creando uno storytelling ingaggiante e raggiungendo risultati incredibili, generando volumi di contenuti e visualizzazioni davvero importanti. I giovani creator hanno prodotto un totale di 854 contenuti social relativi alle esperienze vissute all’interno del mall, che hanno raggiunto una copertura di ben 1,3 milioni di account unici e quasi 7 milioni di impression.

I risultati raggiunti sono stati davvero sbalorditivi e questo è dovuto senza dubbio alla elevata qualità dei contenuti prodotti dai creator, oltre al fatto che i profili selezionati hanno community estremamente attive e fidelizzate, interessate ai loro racconti. Altro aspetto che ha probabilmente giocato un ruolo importante in questa edizione riguarda i temi trattati dai talent. Oriocenter, infatti, non è stato raccontato solo come luogo di shopping ed entertainment, ma anche come contesto in cui parlare di body positivity, disabilità, inclusività, interessi e passioni, temi caldissimi negli attuali dibattiti social e quindi estremamente ingaggianti. Il successo dell’iniziativa ha rafforzato la volontà da parte di Oriocenter di proporre una terza edizione nel 2023, che vedrà sicuramente delle novità ma che proseguirà anche il lavoro svolto finora, per creare un legame di continuità e fiducia con la propria community.

La seconda edizione ha visto protagonisti 12 talenti che hanno avuto la possibilità di misurarsi con le sfide del meraviglioso mondo digital. Avere una personalità fuori dall’ordinario, essere inaspettati e il saper guardare e raccontare la realtà con occhi diversi, sono state caratteristiche determinanti per la scelta dei talent e anche i ragazzi della seconda edizione hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola che Oriocenter cercava per la propria squadra di Ambassador. I protagonisti di questa edizione appena conclusa sono stati: Andrea Tassis, Arianna Gorla, Beatrice Cossu, Caterina Caramelli, Chiara Rota, Davide Mangili, Emilia Gozza Giusti, Mary Gigante, Rebecca Albarani, Sergio Capozzi, Simona Casagrande, Vanessa Ziletti.

“Diventare ambassador di Oriocenter ha cambiato la mia vita: l’ha migliorata dal punto di vista professionale e ha regalato momenti magici a tutta la mia famiglia. Oriocenter é diventato parte di noi, la parte più bella”, ha dichiarato Rebecca Albarani. Anche Caterina Caramelli ha voluto condividere le sue emozioni a conclusione di questo progetto: “Peccato sia già finita! Sono stati sei mesi emozionanti, in cui ogni volta che entravo a Oriocenter mi sentivo a casa. Grazie a questa opportunità ho avuto modo di conoscere persone eccezionali, scoprire ogni angolo nascosto del Mall e vivere lì le mie ore di relax e spensieratezza. E sono rimasta piacevolmente colpita dall’impeccabile organizzazione, pulizia e cura del centro. Un’esperienza di cui sarò sempre grata!”.

La novità più importante della seconda edizione è stato il progetto di mentorship creato a sostegno dei talent che sono stati selezionati: sette creator della prima edizione hanno supportato in qualità di mentor i nuovi ambassador. Un modo per proseguire la collaborazione con loro, che hanno potuto così continuare a raccontare Oriocenter alle loro community e diventare anche consiglieri e fonte di stimoli e suggerimenti per i talenti che hanno proseguito il loro eccellente lavoro.

Il progetto Ambassador Team, realizzato in collaborazione con Proxima Spa, è un’iniziativa complessa e articolata, studiata in ogni sua fase e che ha garantito in queste prime edizioni ottimi risultati grazie al grande impegno e alla passione che hanno dimostrato i content creator selezionati. I talent hanno avuto un’adeguata formazione partecipando a tre webinar tenuti da professionisti del mondo della comunicazione social e digital, formazione finalizzata a dar loro gli strumenti necessari per realizzare contenuti di qualità e un supporto continuo e costante durante i mesi di attività. Hanno tutti avuto la possibilità di vivere esperienze differenti ed esclusive all’interno del Mall, che sono state per loro fonti di ispirazione e racconto in chiave sempre diversa di tutto quello che si può fare a Oriocenter, ognuno seguendo i propri interessi e le proprie attitudini.

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