Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

Orsi in Val Brembana? I Forestali ne hanno avvistati due, a Lenna un abitante sente il verso

Sembra che in Val Brembana si aggirino due orsi. La conferma arriva dagli stessi Carabinieri Forestali di Bergamo in seguito alla segnalazione di un residente di Lenna. Come riporta oggi […]
2 Ottobre 2022

Sembra che in Val Brembana si aggirino due orsi. La conferma arriva dagli stessi Carabinieri Forestali di Bergamo in seguito alla segnalazione di un residente di Lenna.

Come riporta oggi Bergamonews, nella notte fra venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre, infatti, un residente di Lenna ha sentito il verso di un animale nel bosco dietro casa sua, nella frazione di Cornamena, oltre il fiume Brembo.

La persona che ha segnalato la presenza dell'animale (che è un cacciatore, quindi in grado di riconoscere versi di altri animali, come il cervo in amore tipico di questo periodo) stava fumando una sigaretta sul balcone quando, ad un certo punto, ha visto le cime degli alberi muoversi e sentito un verso "strano".

Si trattava con molta probabilità del ruglio di un orso. Ieri mattina l'uomo ha contattato i Carabinieri Forestali di Bergamo per segnalare quanto accaduto. La conferma che con molta probabilità si tratti di un orso arriva dal sindaco Jonathan Lobati, dopo un colloquio con i Carabinieri Forestali: “Sì, mi hanno detto che molto probabilmente si trattava di un orso. Ne hanno avvistati addirittura due qui in Valle Brembana, quindi la segnalazione del mio concittadino era attendibile. Non ne hanno la certezza perché ancora nella zona della Cornamena non hanno rilevato tracce del plantigrado, ma è verosimile che si aggiri per i nostri boschi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

X
X
linkcross