Cronaca

Economia e Politica

Cultura

Turismo

Sport

Giovani&Scuole

Eventi

Rubriche

La Redazione

Valle Imagna

Valle Brembana

''Pace in Terra Santa'', a Olmo il 22 marzo la Cena del Povero

Il Vicariato Alta Val Brembana organizza per giovedì 22 marzo un incontro quaresimale dedicato alla condivisione ed alla solidarietà.
17 Marzo 2018

Il Vicariato Alta Val Brembana organizza per giovedì 22 marzo un incontro quaresimale dedicato alla condivisione ed alla solidarietà.

Alle 19.00 il ritrovo è nel  Salone Parrocchiale di Olmo al Brembo, dove verrà servita una cena povera. Alle 20.30 seguirà l’incontro con Raffaello Zini, autore del libro “Il Folle Sogno di Neve Shalom Wahat al-Salam” che vede Israeliani e Palestinesi insieme sulla stessa terra. Situato su una collina ai bordi della valle di Ayalon, ad una uguale distanza da Gerusalemme e da Tel Aviv-Jaffa, a mezz’ora da tutto, si trova una comunità di donne, uomini e bambini ebrei e arabi palestinesi: insieme, nello stesso villaggio, nella stessa comunità. Wahat al-Salam -Neve Shalom (“Oasi di Pace”) è stato fondato dal padre domenicano Bruno Hussar nel 1966.

Il villaggio comprende oggi 60 famiglie, metà arabe e metà ebree: oltre 230 residenti che danno vita a diverse attività con l’idea che ebrei e arabi possano vivere insieme. L’organizzazione del villaggio comprende un sistema educativo binazionale per bambini, un luogo per l’incontro fra i due popoli “La Scuola per la Pace”, un centro spirituale pluralistico,“Doumia-Sakinah”, ed una struttura di ospitalità. Il ricavato della serata sarà destinato al sostegno di questo progetto.

Ultime Notizie

X
X
linkcross